Tutto sul nome BENJAMIN DYLAN

Significato, origine, storia.

Benjamin Dylan è un nome di persona di origine ebraica che significa "figlio della fortuna". È composto da due parti: il primo elemento, Benjamin, deriva dall'ebraico בִּנְיָמִין (Binjamin), che letteralmente significa "figlio della destra" o "figlio del sud", perché era il figlio più giovane di Giacobbe nato in terre straniere. Il secondo elemento, Dylan, ha un'origine incerta ma si ritiene che derivi dal gallese "dylluan", che significa "mare".

Il nome Benjamin è citato nella Bibbia come uno dei dodici figli di Giacobbe e Rachele. Secondo la storia, Benjamin era il più giovane dei figli di Giacobbe e aveva un rapporto molto stretto con suo fratello Giuseppe.

Il nome Dylan, d'altra parte, ha guadagnato popolarità grazie al cantante e poeta americano Bob Dylan, il cui vero nome è Robert Allen Zimmerman. Ha adottato il nome Dylan in onore del poeta gallese Dylan Thomas.

In sintesi, Benjamin Dylan è un nome di origine ebraica e gallese che significa "figlio della fortuna". È composto da due parti: Benjamin, che deriva dall'ebraico e significa "figlio della destra" o "figlio del sud", e Dylan, il cui significato esatto non è noto ma si ritiene derivi dal gallese "dylluan", che significa "mare".

Vedi anche

Gallese

Popolarità del nome BENJAMIN DYLAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Benjamin Dylan è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022. In totale, sono state registrate due nascite con questo nome nello stesso anno.